Epico è una Società a responsabilità limitata con capitale sociale di 10.000.000 €, amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da 3 membri.
Il bilancio consolidato è soggetto alla revisione legale da parte di Deloitte & Touche S.p.A.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PRESIDENTE: FLAVIO ANDREOLI BONAZZI
Laureato in Ingegneria Idraulica, con Dottorato in Ingegneria Energetica, ha consolidato la sua esperienza nel settore delle energie rinnovabili in Italia e all’estero. In qualità di Presidente di EPICO Srl valuta gli investimenti e definisce gli obiettivi di crescita del Gruppo oltre a curare i rapporti istituzionali e con le associazioni di categoria.
AMMINISTRATORE DELEGATO: VALERIO ANDREOLI BONAZZI
Laureato in Finanza Aziendale, ha consolidato la sua esperienza lavorando per aziende finanziarie e industriali, in Italia e all’estero. In qualità di Amministratore Delegato di EPICO Srl indirizza e coordina le attività di programmazione economica e finanziaria del Gruppo oltre a curare i rapporti con gli Istituti bancari e con gli operatori finanziari.
CONSIGLIERE: PAOLO ANDREOLI
Laureato in Giurisprudenza, vanta un’approfondita esperienza in ambito bancario e finanziario avendo ricoperto a lungo il ruolo di Responsabile dei crediti per un importante Gruppo bancario nazionale.
SOCI DI MINORANZA
Epico vanta nel capitale di alcune controllate dei soci di minoranza caratterizzati da solidità patrimoniali, organizzazioni capillari, radicamento nei territori di riferimento e competenze tecniche funzionali all’attività di produzione di energia.
La Cicli Integrati Impianti Primari SpA (CIIP) detiene il 40% del capitale della Hydrowatt SpA. E’ il gestore del servizio idrico integrato dell’ATO 5 delle Marche controllato da 59 Comuni della provincia di Ascoli Piceno. Fornisce il servizio di captazione, distribuzione di acqua ad usi civili, fognatura e depurazione delle acque reflue ad un bacino di utenza di circa 500.000 persone (www.ciip.it.). Sulle condotte idropotabili in pressione della CIIP sono installate gran parte delle centrali idroelettriche della Hydrowatt.
La Azienda Consortile Acquedottistica SpA (ACA) detiene il 40% del capitale della Hydrowatt Abruzzo SpA. E’ il gestore del servizio idrico integrato dell’ATO Abruzzese controllato da 64 Comuni della provincia di Pescara. Fornisce il servizio di captazione, distribuzione di acqua ad usi civili, fognatura e depurazione delle acque reflue ad un bacino di utenza di circa 650.000 persone. (www.aca.pescara.it). Sulle condotte idropotabili in pressione della ACA sono installate gran parte delle centrali idroelettriche della Hydrowatt Abruzzo.